GIOIOSA MAREA – NOMINATO IL COMMISSARIO AD ACTA, SI TRATTA DEL RAG. VINCENZO LAURO

20141202_155532_LLS

20141202_155532_LLSLa seduta di ieri del Consiglio Comunale a Gioiosa Marea è stata travagliata e ha lasciato strascichi anche al suo termine.
Motivo dei malumori, sia nel Consiglio che nel numeroso uditorio presente, la discussione riguardante il regolamento della Consulta delle Contrade (che non è stato peraltro poi approvato) e le esternazioni da parte delle consigliere indipendenti Rosy Di Nardo e Giusy Pizzo, della vicepresidente del Consiglio Daniela Spinella e dell’opposizione, in merito alla mancata approvazione del Bilancio.
Nel “The day after”, proprio per risolvere quest’ultima questione, è stata resa nota la nomina del Commissario ad Acta: si tratta del Rag. Vincenzo Lauro, funzionario del Servizio Ispettivo della Regione che, secondo quanto dichiara il D.A N. 463/S.3/2014, dovrà «svolgere preliminarmente le necessarie funzioni di impulso e di sollecitazione per l’approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 […] sostituendosi, se necessario, per l’esercizio dei relativi poteri, agli organi inadempienti […] per l’approvazione dei bilanci medesimi».
Lauro non è al suo primo incarico da Commissario, e ha già svolto in precedenza la stessa funzione in altri enti locali ed istituzioni.

Maria Ilenia Crifò Ceraolo

 

Decreto di nomina dei Commissari

Nomina-Commissari-ad-Acta-Libero-Cons

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la