Successo per “Ecce Homo” al Teatro Borà: doppio sold out a Gioiosa Marea

20250411_235007

Gioiosa Marea, 13 aprile 2025 – Due serate da tutto esaurito, un pubblico partecipe e un’intensa atmosfera di raccoglimento e bellezza: è il bilancio più che positivo del dramma sacro Ecce Homo, andato in scena venerdì 11 e sabato 12 aprile al Cineteatro Comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea.
20250411_221747
La rappresentazione, inserita nel calendario degli eventi pasquali, ha saputo conquistare la platea con una messa in scena di grande impatto visivo ed emotivo, capace di fondere spiritualità, teatro e tradizione popolare.

Sotto la regia di Giuseppe Princiotta e con la promozione dell’associazione “Gioiosa da Vivere”, in collaborazione con il Circolo ARCI locale, Ecce Homo ha coinvolto un cast di oltre 40 interpreti, tra attori e figuranti del territorio, trasformando il palcoscenico in un luogo di forte suggestione simbolica.
20250411_214222
Divisa in due atti, l’opera ha ripercorso con intensità drammaturgica i momenti salienti della Passione e Morte di Cristo, restituendo alla scena tutta la drammaticità e la forza simbolica di uno dei racconti più profondi della tradizione cristiana.

L’accoglienza del pubblico è stata calorosa: entrambe le serate hanno registrato il tutto esaurito, a testimonianza di quanto il teatro possa ancora oggi essere uno strumento potente di condivisione, riflessione e comunità.

Con Ecce Homo, Gioiosa Marea rinnova il suo legame con il teatro come espressione viva della cultura locale, capace di parlare al cuore attraverso il linguaggio eterno del rito e della rappresentazione.

I PARTE

II PARTE

Le interviste

aa

Potrebbe piacerti anche

“Cultura della legalità”, i Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto

7 aprile 2025 Incontri dei Carabinieri sulla cultura