L’Agriturismo “Santa Margherita” ha ospitato, per uno stage di una settimana la “Learning Professional Week” degli alunni dell’Istituto Alberghiero “De Filippi” di Varese.
Ad accogliere i ragazzi dell’Istituto c’erano il titolare dell’Agriturismo, Giuseppe Molica Colella e il Sindaco di Gioiosa Marea, Dott.ssa Giusi la Galia.
Gli allievi sono stati accompagnati dalle Prof.sse Alessia Montalbetti, Cecilia D’Ambrosioe Marica Chioetto e dallo Cheff Alberto Broggini, i quali li hanno guidati nella gestione reale di un’attività alberghiera.
Nel corso della loro esperienza, infatti, oltre a confrontarsi con una realtà enogastronomica diversa dalla propria, i ragazzi hanno avuto modo di fare degli incontri formativi e di ‘testare sul campo’ le conoscenze apprese sui banchi di scuola, occupandosi del pranzo, della cena e di tutte quelle attività necessarie per portare avanti una struttura ricettiva. Inoltre, hanno voluto mettersi alla prova realizzando piatti gourmet, sperimentando nuove tecniche e abbinamenti sotto la supervisione dei loro docenti e dello Cheff.
È stata un’esperienza interessante e altamente formativa, che ha permesso loro di crescere sia professionalmente che personalmente.