Lavori sulla SS113 – Grazie all’intervento del Sindaco, Giusi la Galia e del direttore dei lavori, Ing. Malara, si è arrivati ad un accordo

Immagine WhatsApp 2025-02-12 ore 11.32.28_5ef8e329

Si è tenuto, ieri 11 febbraio, presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, l’incontro pubblico sulla chiusura della Strada Statale 113 in località Calavà.

Il Sindaco, Giusi la Galia, durante l’incontro con i cittadini, ha riferito di aver avuto già un confronto con l’Ing. Malara responsabile dei lavori, al quale è stato chiesto di garantire sia la sicurezza della strada che quella sull’esecuzione di lavori, di essere solerti e di essere velocissimi.

L’ingegnere Malara ha riferito che i lavori consisterebbero in questa prima fase nel far cadere tutte quelle pietre che ci sono pericolanti nel costone roccioso che si trova in mezzo alle due gallerie, quella artificiale e il traforo e al contempo procedere anche in una seconda fase, in un secondo momento anche all’interno della galleria artificiale, in quanto vorrebbero mettere in sicurezza sia la protezione del piano viabile e sia anche il ripristino delle condizioni di sicurezza della galleria, continua l’ingegnere Malara – temiamo che non sia tanto sicura, perché questi erano lavori che andavano fatti nel 2020, poi a seguito del Covid hanno ritardato, poi c’è stata l’emergenza nell’Emilia Romagna per cui hanno spostato le priorità, su indicazione dei vari ministeri, dirottando i finanziamenti nell’Emilia Romagna in quanto lavori indifferibili che dovevano essere eseguiti con urgenza -.

Grazie all’intervento del Sindaco, Giusi la Galia e del direttore dei lavori, Ing. Malara, si è arrivati ad un accordo, la strada sarà chiusa soltanto per qualche giorno, può essere anche interrotto il transito, ma sarà garantito il senso alternato regolamentato con semaforo.

I lavori, quindi, si allungheranno e non potranno terminare, come scadenza, il 30 maggio ma finiranno dopo. A giorni saranno comunicati altri aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche

Un altro successo per la scuola di danza “ CM Studio Danza” di Gioiosa Marea

Concorso di danza “Sicilia International Dance Competition” presso