Gioiosa Marea – Il Consiglio Comunale approva entro i termini il bilancio di previsione

20241230_190005

Il Consiglio Comunale di Gioiosa Marea ha scritto oggi una piccola pagina di storia amministrativa, approvando entro i termini previsti dalla legge il Documento Unico di Programmazione e del Bilancio preventivo pluriennale 2025-2027.

“Un traguardo molto significativo nella vita amministrativa di Gioiosa Marea – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Giusi La Galia. E’ un atto fortemente simbolico oltre che dagli importanti risvolti pratici dal punto di vista della gestione economica e finanziaria. Non solo rispettiamo i termini di legge – un risultato già straordinario nel contesto del Sud Italia e della Sicilia – ma ribadiamo l’impegno di questa Amministrazione verso una gestione finanziaria solida e responsabile – ha proseguito il Sindaco La Galia.

E’ un risultato eccezionale il cui merito va ascritto in primo luogo al lavoro svolto dall’Ufficio Economico Finanziario, al responsabile di posizione organizzativa Salvatore Bongiovanni, alla segretaria comunale Carmen Caliò, a tutti i funzionari e ai dipendenti comunali, ai revisori dei conti, ma anche al Presidente del Consiglio, all’intero Consiglio Comunale e a tutta la Giunta per l’attività di verifica e di controllo. Uno sforzo congiunto e collegiale che ci ha consentito di rispettare in pieno il calendario di scadenze dettato dal piano di rientro, evitare in questi anni la gestione provvisoria e il commissariamento. Adesso, dopo tanti sacrifici, possiamo finalmente tornare alla sana gestione ordinaria avere maggiore autonomia nella gestione delle risorse e nella pianificazione delle spese, oltre che nuove prospettive di sviluppo per la nostra comunità”.
Oltre al Sindaco La Galia, durante il Consiglio Comunale di oggi sono intervenuti il presidente Gabriele Buttò, il responsabile di P.O. dell’Ufficio Economico Finanziario del Comune, Salvatore Bongiovanni e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Antonio Prestianni.

Potrebbe piacerti anche

Un altro successo per la scuola di danza “ CM Studio Danza” di Gioiosa Marea

Concorso di danza “Sicilia International Dance Competition” presso