Al “Teatro F. Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

a

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al Teatro F. Borà di Gioiosa Marea, un incontro su “La violenza di genere”.
Erano presenti al tavolo dei relatori: l’Avv. Antonella Marchese, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran ONLUS; la Dott.ssa Eleonora Corrao, Sociologa e Mediatrice Familiare; il Tenente Colonnello, Salvatore Pascariello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Patti; il Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, Santo Fazio.
c
Condotto dal Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti, Dott. Leon Zingales, il dibattito ha visto il succedersi di tanti interventi, oltre a quelli dei relatori legati alla propria esperienza e specificità professionale, sono stati molto interessanti gli argomenti e le domande posti dagli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti” ai relatori.
Le loro domande riflettono un interesse genuino nel capire e affrontare le sfide legate alla violenza di genere.

Le parole dei partecipanti al dibattito sottolineano l’importanza di condannare fermamente ogni forma di violenza, che sia fisica, psicologica o verbale, e di riconoscere l’importanza della parità di genere e del rispetto per le donne in tutte le loro capacità e talenti.

Queste iniziative sono fondamentali per promuovere una società più sicura e giusta. Con l’educazione e la sensibilizzazione, possiamo contribuire a prevenire la violenza di genere e a costruire un futuro migliore per tutti.

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la