La pioggia non ha fermato i volontari che hanno aderito all’ iniziativa -PULIAMO LA SCALINATA-ubicata fra la via San Nicolò (zona Ufficio Postale) e la via Francesco Crispi.
L’ iniziativa vuole essere un messaggio di sprone per tutti i cittadini residenti nel Comune di Gioiosa Marea, affinché attraverso iniziative di volontariato, possano pulire e manutenere spazi pubblici in prossimità delle loro abitazioni, migliorando l’estetica e curando la pulizia e l’ ordine delle vie cittadine. Questo non vuole dire esonerare l’ Ente preposto, ma collaborare dal basso. La suddetta scalinata, nonostante pulita, versa in precarie condizione ed ha bisogno di interventi urgenti di messa in sicurezza.
L’Amministrazione Comunale ha provveduto a mandare in aiuto il valido Natale Merlo, il quale ha partecipato alle attività ed ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti creatisi e per questo lo ringraziamo.
Giuliana Scaffidi: “Ci auspichiamo che iniziative simili possano ripetersi laddove lo stato dei luoghi lo richieda, consapevoli che il lavoro è tanto, ma l’ unione fa la forza. Misuriamo così la gioiosanità che vi è in ognuno di noi”.