Si terrà il 16 aprile 2023 a Gioiosa Marea il 3° Raduno Nazionale Nebrodi Off Road. Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Nebrodi Offroad, il raduno sarà di tipo classico con tracciato turistico.
Travolti dalle bellezze paesaggistiche ché, dal mare di Giosa Marea, si estendono sino a Floresta il borgo al centro di suggestivi paesaggi montani sulle cime dei Monti Nebrodi.
Durante il percorso saranno presenti dei parco giochi trialistici per divertirsi in totale sicurezza e sempre in modalità facoltativa. La Nebrodi Off Road è un Club affiliato alla Federazione Italiana Fuoristrada che da circa un decennio è impegnata nel sociale. Le principali attività sono state di supporto alla collettività quali beneficenza, ausilio ai Comuni in situazioni critiche tipo ingenti nevicate o alluvioni, assistenza agli anziani e non meno importante, la promozione del territorio.
Il Presidente del Nebrodi Off Road , Santo Scaffidi: “Vogliamo valorizzare il territorio attraverso peculiarità’ tipiche dei paesi nebroidei a partire dal meraviglioso litorale tirrenico ( Gioiosa Marea ne è ottima rappresentazione ) salendo in quota dove possono essere ammirati gli spettacolari panorami tra mare e monti con orizzonti illimitati. Inoltre è inclusa la divulgazione di materiale promozionale del paese ed infine la degustazione di prodotti tipici locali”.
Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “
Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto