Il consorzio intercomunale Tindari Nebrodi ,ospiterà da domani 18 ottobre, nella sede di Palazzo Baratta, una mostra naturalistica con foto e reperti di flora, fauna e minerali. L’iniziativa nasce da una proposta di Elisa Mosca, alla presidenza dell’associazione Progetto Futuro Migliore che esprime vivo compiacimento e soddisfazione per la possibilità di raccontare ai ragazzi delle scuole e agli appassionati le meraviglie del territorio.
Dalle 9 del mattino, nei giorni 18, 20, 24, 25 e 28 ottobre, saranno tenute delle lezioni didattico divulgative a cura dello staff della PFM rivolte agli alunni di istituti scolastici di diverso ordine e grado dei paesi appartenenti al consorzio .
Sarà un’occasione per ammirare reperti rari, come le piume del falco pecchiaolo, per scoprire le innumerevoli attività escursionistiche proposte dall’associazione, in una sorta di lezione laboratorio accattivante. La mostra non è riservata solo agli alunni ma aperta a tutti e gratuita, sarà un’occasione per scoprire le bellezze paesaggistiche del nostro territorio e per sensibilizzare tutti verso il rispetto per la natura che se non rispettata dall’uomo si scatena con effetti devastanti di drammatica attualità.