Gioiosa Marea, per la sesta edizione di Notturno d’Autore, l’ex Ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, presenta il suo libro “La Vita insegna”.
All’Auditorium di Gioiosa Marea, dopo il saluto della Sindaca Giusi La Galia e dei suoi Assessori, avv. Amato, La Monica, l’avv. Giardina ed il vicesindaco avv. Salmeri all’On. Lucia Azzolina, il Prof. Leon Zingales incontra la scrittrice, un incontro dal quale scaturisce, soprattutto, l’aspetto umano dell’autrice mentre racconta del suo libro.
Un testo scritto col cuore, avvincente, una dedizione totale verso la scuola.
Lucia Azzolina racconta il viaggio che la porta dalla provincia di Siracusa fino al Ministero della Pubblica Istruzione e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, quelle politiche e quelle dovute ai difficili momenti della pandemia.
Lucia Azzolina: “ .. per me la scuola ha rappresentato quel luogo che ha colmato delle mancanze, per me la scuola ha rappresentato l’ascensore sociale migliore che io potessi desiderare nella mia vita perché, se non avessi avuto la scuola, oggi non sarei certo qui a parlare con voi, e sin da piccola io avevo capito che quel luogo, quelle maestre, quei professori, quella fortuna che ho avuto, quelle persone mi hanno cambiato la vita, e di fatto è stato così …”
Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “
Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto