Si è svolta presso il Circolo Tennis Brolo la 2 Tappa Provinciale del circuito individuale Fit Junior Program 2021, il programma didattico che comprende anche tornei riservati agli Allievi delle Scuole Tennis Riconosciute dalla Federazione Italiana Tennis.
Di fronte a un folto pubblico, numerosi ragazzini provenienti da tutta la Provincia si sono confrontanti all’insegna del divertimento e con grande spirito sportivo.
Il Tennis Club Saliceto è stato rappresentato da Federico Rausa , Vincenzo Addamo, Francesco Fabio e Giovanni Caravello, che accompagnati dall’ Istruttore Paolo Perseu hanno tutti ben figurato, confermando i progressi già visti durante la Scuola Tennis.
La soddisfazione più grande è arrivata da Giovanni Caravello che ha raggiunto la Finale del tabellone “Consolation” conquistando il Primo gradino del podio ma ottimi incontri disputati anche da Vincenzo Addamo che ha raggiunto i quarti di finale nel tabellone Principale, battendo anche tennisti provenienti dal blasonato Tennis e Vela di Messina, e da Federico Rausa che, alla sua prima partita ufficiale,
appena rientrato da un infortunio, ha ripreso alla grande battendo un avversario del T.C. Rocca di Caprileone. Buon piazzamento anche di Francesco Fabio che ha giocato alla pari, punto su punto, con grande tecnica tennistica, nonostante fosse alla sua primissima esperienza.
Al di la dei risultati, è stata un’esperienza formativa di sport con tutti i ragazzi che si sono distinti per le gia buone attitudini al tennis, ma soprattutto per il FairPlay dimostrato in tutti i match.
E l ’avere partecipato con ben quattro giovani tennisti rappresenta già una grande soddisfazione per il Tennis Club Saliceto.