Il Movimento AdessoPatti e il candidato Sindaco Gianluca Bonsignore, sostenuto da una coalizione civica, valutate le particolari difficoltà che la Città vive in questo momento, al fine di unire le forze per il suo riscatto e per la sua rinascita, si impegnano insieme per dare a Patti una proposta amministrativa forte e con obiettivi chiari e precisi.
Per una politica che recuperi il senso di comunità e la fiducia dei cittadini verso l’Istituzione pubblica. Per una visione basata su presupposti concreti, che sia capace di rispondere alle attese e alle esigenze quotidiane e di prospettiva di chi lavora, studia, vive e progetta il proprio presente e il proprio futuro sul nostro territorio.
Per il miglioramento della qualità della vita attraverso lo sviluppo economico fondato su innovazione, scelte strategiche e gestione sostenibile del territorio.
Per gli invisibili di questo paese, per chi vive nella morsa del ricatto occupazionale dovuto alla mancanza di progettualità, di visione e di sviluppo di politiche sociali attive.
Per una doverosa attenzione e assistenza agli anziani, sempre più spesso emarginati e abbandonati.
Per un dialogo costante con le organizzazioni Sindacali e di categoria, con le Associazioni e il Volontariato e con quanti a vario titolo operano sul territorio.
Per una oculata e attenta programmazione e gestione finanziaria, che porti al risanamento, al recupero degli equilibri perduti ed al conseguimento di una stabilità permanente.
Per ridare a Patti il ruolo che le spetta sia tra le principali città del Tirreno sia in ambito provinciale e regionale.
Il candidato Sindaco Gianluca Bonsignore accoglie quindi e si impegna a fare propria l’azione propositiva del Movimento AdessoPatti convergendo sul programma politico-amministrativo, partecipato e costruito con il contributo dei cittadini, con il comune impegno per la sua attuazione.
Dobbiamo farlo adesso, lo faremo insieme per la nostra Patti.
Patti, 5 settembre 2021