Il CONI copia la “Walk of fame” di Gioiosa Marea replicandola a Roma

1

Uan bella idea è sempre una bella idea, ma bisogna darne merito a chi la pensa ed a chi la realizza per prima.

Articolo tratto da www.gazzetta.it

1Cento nomi, una sorta di “All of fame” dello sport azzurro. O meglio un viale della gloria da aggiornare di continuo. È stato varato questa mattina nel corso della Giunta nazionale del Coni che, preso atto del lavoro della Commissione atleti, ha individuato le “Leggende dello Sport” italiano da onorare lungo il viale delle Olimpiadi al Foro Italico. La lista, in cui compaiono Gimondi e Rivera, Coppi e Meneghin, comprende 13 donne da Ondina Valla a Deborah Compagnoni. L’elenco sarà incrementato e aggiornato anno dopo anno sulla base di precisi criteri che non consentono comunque l’inserimento ad atleti ancora in attività.

Malagò ha espresso la propria soddisfazione per la realizzazione della “Hall of Fame” dello sport italiana, grazie all’individuazione – da parte della Commissione Atleti del CONI – di 100 nomi degli sportivi non in attività: prossimamente sarà posta la prima pietra su Via delle Olimpiadi nel parco del Foro Italico. Parole di elogio sono state rivolte all’organizzazione territoriale e al membro di Giunta, Guglielmo Talento, per il successo del primo trofeo CONI, con le finali disputate a Caserta a metà ottobre. Apprezzamenti rivolti anche a Carlo Mornati, Vice Segretario e Responsabile Preparazione Olimpica, per la presentazione del progetto “Destinazione Rio”. Il Presidente ha ricordato le difficoltà in vista dei Giochi Olimpici del 2016, professando comunque ottimismo in considerazione dell’impegno sinergico combinato tra le strutture del CONI e quelle federali.

clicca sul play per rivedere le immagini del campione Alberto Tomba a Gioiosa Marea

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la