Gioiosa Marea, nota chiarificativa del “Comitato Raccolta Firme pro Chiese Gioiosane”

20140713_104928

Ai cittadini gioiosani

20140713_104928Recentemente sono venuto a conoscenza di post pubblicati sulla pagina facebook www.gioiosani.it
del 18.10.2014 e del 19.10 2014 nei quali alcuni cittadini hanno manifestato le proprie idee ed il proprio pensiero su quella che è l’attuale situazione delle chiese gioiosane. Ne riporto uno che a me in quanto referente e portavoce del comitato spontaneo “raccolta firme pro chiese gioiosane” ha incuriosito: “È notizia di queste ultime ore che si è costituito un comitato per fare iniziative forti per la grave e inaccettabile situazione delle nostre chiese. Si vuole manifestare di fronte alla Curia e si vuole inoltre istituire una raccolta fondi. Questo avverrà per mezzo di un legale. A breve su questo sito troverete notizie dettagliate. Si sono già riunite un numero cospicuo di cittadini gioiosani che presto attiveranno quanto detto in premessa. Il comitato costituendo ritiene essere questo un punto di forza per la possibile soluzione del problema”.
Come già comunicato a seguito della Santa Messa tenutasi domenica 12.10.2014, il Comitato Spontaneo “Raccolta firme pro chiese gioiosane” nel periodo 13 luglio-12 ottobre 2014 ha raccolto ben 3.118 firme. Il primo fascicolo è stato già anticipato a S.E. Mons. Ignazio Zambito Vescovo di Patti in un recente incontro, mentre si sta completando l’invio degli altri fascicoli agli Enti riportati nella lettera che accompagnava la raccolta firme e che è stata consegnata ad ogni firmatario.
Nel rassicurare i tantissimi firmatari della petizione che ci hanno contattato per avere notizie in merito e per non creare confusione su un argomento di così grande rilevanza per la nostra comunità,
il comitato spontaneo “Raccolta firme pro chiese gioiosane” dichiara la propria estraneità a questa nuova iniziativa e pertanto si dissocia da ogni azione che questo nuovo comitato intende portare avanti.
A giorni, dopo aver completato le procedure di rito, si comunicheranno i nominativi ufficiali del comitato “raccolta fondi pro chiese gioiosane” che ha già avuto l’approvazione del sacerdote Salvatore Danzì.

Referente comitato spontaneo
Dr. Arch. Giulio Russo

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la