Milazzo – Rilancio del settore sportivo, primo confronto a palazzo D’Amico

riunione sport palazzo damico

Disponibilità ad assicurare sostegno al mondo dello sport, valutando le proposte che giungeranno in maniera unitaria o collettiva dalle singole associazioni, dalle società e dai movimenti.
E’ quanto emerso nel corso della riunione tenutasi a palazzo D’Amico tra il sindaco Formica e l’assessore allo sport, Crisafulli con i rappresentanti del movimento sportivi milazzesi ed i titolari del-le palestre. Tutti hanno evidenziato come l’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19 ha portato tutte le attività produttive, comprese quelle sportive, a dover fronteggiare una crisi senza precedenti. E anche la ripartenza si preannuncia tutt’altro che facile.

“Per questo motivo – ha detto il presidente del movimento sportivi, Gianluca Venuti ¬ è fondamentale aprire il confronto anche le istituzioni per trovare delle soluzioni in grado di limitare i danni economici grazie alla condivisione di un piano di riapertura che possa rivelarsi quanto più immediato e godere di indicazioni chiare nonché rispondenti alle esigenze economiche del territorio”.
Disponibilità che è stata ribadita dall’Amministrazione ed esplicitata dall’assessore Crisafulli. “Que-sto è stato il primo appuntamento di una serie di incontri che faremo nei prossimi giorni coinvolgen-do anche le società sportive e tutti coloro che operano in questo settore – ha detto l’esponente della giunta Formica – . Siamo ben consapevoli che lo sport rappresenta uno strumento di aggregazione e di crescita social.

Attendiamo dunque delle proposte per promuovere quelle iniziative, ovviamente nel rispetto della concreta fattibilità, dando se necessario la concessione di spazi pubblici (giardini, piazze, slarghi ecc.) per lo svolgimento di attività sempre nel pieno rispetto dei protocolli sanitari”.

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto