Il Santo Rosario in un Flash Mob – Le Comunità di Gioiosa Marea e Brolo uniti nella preghiera

Gioiosa Marea -Brolo

Un momento di unione attraverso la preghiera con la recita del Santo Rosario.
L’idea è di Giuliana Scaffidi che vuole unire la comunità gioiosana,e non solo, attraverso la recita del Santo Rosario. L’iniziativa è stata accolta da tantissimi fedeli. Non essendo Gioiosa in possesso di una filodiffusione, sarà possibile effettuare il collegamento audio grazie alla disponibilità del buon Sergio Vaccaro, la cui abitazione sovrasta Gioiosa Marea. Si specifica che potrebbero esserci zone basse scoperte , chiediamo venia, ma in linea di massima, Sergio assicura che l’ audio dovrebbe arrivare in tutto il paese di Gioiosa, proprio per la potenza dell’ impianto. A condurre il Rosario un dolce e caritatevole cittadino gioiosano. Lo condurrà da casa e sarà possibile fare il collegamento via cavo.

Si chiede solo di uscire sul proprio balcone, in modo corale, mercoledi 25 marzo, alle ore 18.00.
Tutti insieme, uniti come non mai, accoglieremo la preghiera.
Giuliana ha coinvolto anche la comunità di Brolo ed il referente Matteo De Simone ha subito sposato l’idea con il beneplacito del parroco e anche loro mercoledì 25 alle ore 18 saranno su tutti i balconi a recitare il Santo Rosario. L’idea di proporre un momento di raccoglimento e di unione attraverso la recita del Santo Rosario vuole essere una sorta di Flash Mob di fedeli, i quali mossi dall’intento di mettersi tutti in comunione di preghiera, colgono l’occasione nel giorno della festa dell’Annunziata per elevare coralmente una preghiera a Dio e alla sua Benedetta Madre, chiedendo la grazia di poter presto sconfiggere questo mostro e poter così ritornare alla vita di sempre.

P. S.
La disposizione delle luci nel proprio balcone é facoltativo. L’ importante essere tutti insieme mercoledì 25 marzo alle ore 18.00, ognuno nel proprio balcone. Grazie.
IMG-20200318-WA0023

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la