Un appuntamento promosso delle Associazioni, società civile e Amministrazione Comunale
Fra le più significative iniziative solidali di tutto l’ hinterland, è senza alcun dubbio, l’ Albero dell’ Amore, allocato nel comune di Gioiosa Marea. L’ iniziativa è quella alla quale l’ attenzione è stata maggiormente rivolta.
Voluta fortemente dalla dott.ssa Giuliana Scaffidi, da sempre presente con iniziative ragguardevoli rivolte ai più deboli, presidente dell’ Associazione ” Uno spiraglio di gioia”, in collaborazione con Biagio Gennaro, uomo sempre attento, disponibile verso i bisogni della comunità tutta e la dott.ssa Giusy La Galia; Assessore ai Servizi Sociali, la quale ha sposato di buon grado l’ iniziativa che ha coinvolto tutto il territorio gioiosano, compreso contrade e la frazione di San Giorgio.
Si é conclusa così, con numerosissimi doni ricevuti, l’ iniziativa L” Albero dell’ Amore, all’ insegna del dono e dell’ Amore. I regali donati, sono stati un momento di incontro con le tante famiglie in difficoltà. I doni raccolti sono stati in prevalenza giochi, materialei didattico e vestitini per bambini. Non è dtato possibile svolgere la manifestazione di rito, appenderli all’ albero, gentilmente acquistato per noi, da un imprenditore gioiosano, che preferisce rimanere anonimo, per le avverse condizioni metereologiche.
Per tutti noi è stato importante regalare un natale più caldo a chi, con dignità e riservatezza ha chiesto qualcosa per i propri bambini. Sensibilizzare é un compito ben preciso, per chi, spende la propria vita non nella fallace rincorsa al nulla, ma presta attenzione ai propri vicini, ai tanti o pochi in difficoltà.
Questo Natale è mancata la cara Pina, alla quale va il nostro pensiero. Attraverso il dono e l’ altruismo si compiono miracoli e chissà che tutti insieme, noi e voi, nel nostro piccolo, non abbiamo aperto una luce, la cosiddetta luce dell’ Amore.
L’ appuntamento è il prossimo anno, con tante novità che coinvolgeranno i tanti bambini e la generosità di tutti voi.