Messina, detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, 18/enne denunciato

sequestro droga Nucleo Radiomobile

sequestro droga Nucleo RadiomobileNel corso del fine settimana i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno svolto specifici servizi diretti a contrastare lo smercio e il consumo degli stupefacenti.
In particolare, un giovane 18/enne messinese è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo, infatti, è stato trovato in possesso di poco più di 6 gr. di marijuana che occultava sugli indumenti. La circostanza che la droga fosse ripartita in sei involucri consentiva di ritenere che la stessa fosse pronta per la vendita e, pertanto, il giovane veniva deferito all’A.G. a “piede libero” per il reato di cui all’art. 73 del DPR 309/90.
Sono stati, invece segnalati alla Prefettura peloritana, 4 giovani messinesi sorpresi dai Carabinieri, nel corso dei medesimi controlli, con analoga sostanza stupefacente destinata a uso personale. In questo caso la droga rinvenuta ammonta a circa 4 grammi. Per uno dei denunciati, avendo questi la diretta disponibilità di un veicolo a motore al momento del controllo, veniva anche ritirata la patente di guida, in applicazione del terzo comma del medesimo art.75 DPR 309/90.
Lo stupefacente veniva sequestrato, in attesa di essere sottoposto ai previsti esami di laboratorio.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare