Il cortometraggio gioiosano “L’ORO DI NICOLA”, diretto magistralmente da Gaetano Di Lorenzo ed interpretato dal simpaticissimo Toti Mancuso, sarà proiettato addirittura in COREA!
Il nostro corto è stato selezionato per la sesta edizione del New Italian Film & Art Festival. In anteprima la locandina della manifestazione e la pagina del catalogo dedicata.
“L’Oro di Nicola” è una produzione cinematografica dell’Associazione Arknoah di Messina con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e della Conad Sicilia.
E’ la favola del piccolo Salvatore che accoglie la sfida della crescita sullo sfondo di un evento catalizzatore nell’esperienza di ogni bambino, ovvero la caduta del primo dentino, ha letteralmente conquistato il pubblico presente in sala.
Apprezzati i momenti di leggerezza tra le mura domestiche, le sequenze oniriche di Gioiosa Guardia e della Scuola elementare, lo sviluppo sorprendente della trama e il finale emozionante.
La vita ordinaria dei due bambini viene ad un tratto sconvolta da un piccolo evento straordinario nell’esperienza di ogni bambino: la caduta del primo dentino. L’evento scatenerà la fantasia di Salvatore, protagonista di un’azione che lo vedrà faccia a faccia con i suoi incubi e i suoi desideri più inconsci, pronto ad accogliere la sfida della crescita e del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
Il cortometraggio, operazione che ha coinvolto artisti, tecnici e maestranze di tutta la Sicilia, si è arricchito ulteriormente anche grazie alla calorosa accoglienza del Comune di Gioiosa Marea e dei gioiosani che hanno manifestato sin da subito spirito collaborativo e lungimirante apertura alla realizzazione di questo evento.
clicca sul play per rivedere un nostro speciale