Patti – Nobilissima Civitas, alla scoperta dei tesori nascosti

unnamed

Per due giorni, il 4 e il 5 Maggio, la città, cara al Gran Conte Ruggero, si lascerà scoprire a tutto tondo, aprendo le sue porte in un museo a cielo aperto; monumenti, chiese, palazzi, campanili e sotterranei saranno aperti contemporaneamente e racconteranno la loro millenaria storia: dipinti, paramenti e argenti, documenti storici e libri antichi, itinerari mozzafiato, vini millenari e ricette antiche restituiranno il fascino di una città senza tempo.
unnamed (1)

Nella mappa interattiva, raggiungibile al seguente indirizzo http://bit.ly/2VrAA3h e che consentirà ai partecipanti di geolocalizzarsi, è riportato il programma completo della due giorni (cliccando su “informazioni”) e quello dettagliato di ciascun luogo (cliccando sul segnaposto di proprio interesse).
La partecipazione e le visite sono gratuite e non occorre prenotarsi tranne che in pochi luoghi ove è previsto un numero massimo di partecipanti per ogni visita (in tali luoghi sarà quindi necessaria la prenotazione). Le degustazioni, ove previste, e la cena sono invece facoltative e a pagamento (costi disponibili sul programma).

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare