Floresta – Solidarietà del sindaco Cappadona ai lavoratori Asu da domani in sciopero

ASU Nebrodi foto 1

“Ritengo che la situazione degli ASU Sicilia, debba avere la massima attenzione al pari degli altri lavoratori precari” A dirolo è Antonino Cappadona sindaco di Floresta che solidarizza con i dipendenti in sciopero.
Anche a Floresta lavoratori Asu in sciopero. “E’ importante trovare soluzioni – dice il sindaco – perchè non è giusto che da anni come tutti i precari lavorano e non è stato loro mai riconosciuto alcun diritto”.

E aggiunge “La manifestazione degli ex Lsu Asu è un richiamo forte alle responsabilità della Regione siciliana. E’ giusto che questi dipendenti lavorino, e spesso sono anche indispensabili negli uffici, ma di contro c’è bisogno di attenzioni, e gli enti locali non debbono essere lasciati soli, mi auguro che la Regione si preoccupi delle istanze di questi cittadini-impiegati”.

Lo sciopero indetto dagli ASU si articolerà dal 26, al 28 febbraio.
I Lavoratori di Floresta auspicano che il Governo Regionale e il Parlamento Nazionale recepiscano le istanze contenute nella Piattaforma Programmatica per la stabilizzazione di tutto il Personale Asu già consegnata alla segreteria tecnica del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare