Messina – 45.mo anniversario del gruppo folklorico “La Madonnina” – Presenti gli Assessori Scattareggia e Musolino

gruppo folk la madonnina

Gli assessori alle tradizioni popolari Giuseppe Scattareggia ed al Turismo Dafne Musolino hanno preso parte ai festeggiamenti del 45.mo anniversario del gruppo folklorico “La Madonnina”. Fondato l’1 febbraio del 1974 dal maestro Santino Merrino, nei suoi 35 anni di storia ha portato il folklore in diversi paesi del mondo, tenendo alto con i suoi successi il nome di Messina e della Sicilia.

18951363_1841071285919816_7057284589491755973_n

Dopo la scomparsa del maestro, il gruppo è passato alla gestione ed alla cura dei suoi figli Nino e Lillo Merrino che hanno continuato con impegno e passione l’attività mantenendo lo stesso valore artistico dimostrato in passato, grazie alla passione ed all’impegno di tutti i suoi componenti. Gli assessori Musolino e Scattareggia,

nell’esprimere il proprio compiacimento per la straordinaria professionalità unita ad una grande sensibilità ai valori umani e sociali, hanno sottolineato che la cultura e le tradizioni popolari della nostra città vanno sempre valorizzate e sostenute.

Potrebbe piacerti anche

Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea premiato a Misterbianco quale comune virtuoso dalla Protezione civile

Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, e nello specifico