Nella serata di ieri Carabinieri della Stazione di Falcone hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 40enne, Mirabella Domenico Sergio, della provincia di Enna, resosi responsabile del reato di minaccia, violenza e resistenza nei confronti di due appartenenti alla polizia municipale di Falcone.
L’uomo, in vacanza, mentre assisteva ad una gara podistica, pretendeva di oltrepassare le barriere che servivano ad interdire il traffico veicolare e pedonale lungo quel tratto di strada comunale.
Il personale della polizia locale di Falcone, dopo aver impedito all’uomo di oltrepassare le barriere d il nastro posto a delimitare il tracciato di gara, subiva minacce verbali ed aggressioni fisiche tradottesi in forti spintoni.
Repentino è stato l’intervento dei militari della locale Stazione che hanno provveduto a ricostruire l’accaduto e procedere all’arresto in flagranza nei confronti dell’uomo.
Fortunatamente, per l’episodio non c’è stato nessun ferito.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.