Uxoricidio suicidio a Barcellona P.G – Il Commento dell’On. Ella Bucalo

OspedaleProntoSoccorso

Barcellona Pozzo di Gotto 07/07/2018
Nel pomeriggio di oggi a Barcellona Pozzo di Gotto si è consumata una tragedia tra ex coniugi, dopo l’ennesima lite lite tra i due , l’uomo uccide la ex moglie e poi si impicca.
“Dolore, rabbia e indignazione per ciò che è accaduto questo pomeriggio nella mia Barcellona P.G.”. Con queste parole la Deputata di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha voluto commentare l’omicidio-suicidio avvenuto poche ore fa nella cittadina tirrenica. “E’ un giorno molto triste per la nostra comunità e per tutte le donne.

Dolore perché due vite sono state spezzate tragicamente dalla follia umana, rabbia perché purtroppo, ancora una volta, tutto lascia presupporre che si tratti di femminicidio. Una piaga sociale che non accenna a rallentare: il 37,1% degli omicidi italiani è un caso di femminicidio e nel 50% l’aggressore è il partner della vittima o l’ex fidanzato.
Ella Bucalo

Indignazione, infine, poiché possessione, gelosia, isolamento e disagio sociale, la base di queste incredibili tragedie.
Da Donna e Deputato – conclude l’On. Bucalo – ritengo che bisogna ancora di più potenziare quei servizi come la mediazione familiare indispensabile per dirimere diatribe, rapporti burrascosi e maltrattamenti che sono la base di partenza di questi drammi”.-

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare