Gioiosa Marea 10 marzo 2018
E’ stato inaugurato oggi, presso il Circolo Mediterraneo di Gioiosa Marea, sede attualmente temporanea, il circolo Auser.
Tra le prerogative del suo progetto, che sarà proposto all’Amministrazione di Gioiosa Marea , Amministrazione che si è resa già disponibile alla collaborazione con l’associazione, vi sono la valorizzazione dell’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani e lo sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.
La Presidente dell’associazione Auser, Franca Sidoti: ” .. l’Auser , sul territorio, deve far incontrare la gente ed essere attenta a chi ha bisogno di aiuto, ma non solo, ci saranno altre iniziative sia culturali che attente alla tradizione come in un passaggio generazionale di esperienze dall’anziano all’adolescente e, con l’aiuto dell’Amministrazione, il nostro progetto sarà sicuramente più incisivo su tutto il territorio.”
L’Auser è una associazione ONLUS di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
La proposta associativa è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.
Un’associazione per la quale la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.
San Giorgio di Gioiosa Marea: Inaugurato il plesso scolastico che ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria
Si arricchisce il patrimonio scolastico di Gioiosa Marea.