Gioiosa Marea 09 febbraio 2018
In merito alla notizia dell’arresto di un giovane durante la sfilata del Giovedì Grasso a Gioiosa Marea, l’amministrazione comunale intende fare alcune precisazioni. Innanzitutto, l’episodio non ha riguardato la sfilata dei carri e gruppi mascherati, che invece si è svolta nella massima serenità anche grazie all’ottimo servizio di controllo e vigilanza delle forze dell’ordine, dei vigili urbani e dei volontari del corpo dei Rangers.
In secondo luogo, il ragazzo resosi responsabile di “lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale” e non di rissa come riportato da alcune testate, era un visitatore e non uno dei partecipanti alla sfilata. Da parte nostra, possiamo dire senza tema di smentita che tutte le misure di prevenzione e sicurezza hanno funzionato alla perfezione, anche grazie al lavoro congiunto con le forze dell’ordine. “Non permetteremo a pochi incoscienti che non sanno divertirsi di infangare l’immagine del Carnevale di Gioiosa Marea, che negli anni si è dimostrato sempre più maturo senza per questo rinunciare al divertimento” sottolineano il sindaco Ignazio Spanó e il suo vice Giovanni Princiotta.
“L’amministrazione è sempre stata chiara nel sostenere un divertimento sano e misurato, cosa che i partecipanti hanno condiviso e portano avanti consapevoli della grande importanza di questa manifestazione per tutta la comunità”.