Ripulita – ancora una volta – l’area di conferimento rifiuti nella zona S. Margherita

IMG-20170818-WA0000

Nei giorni scorsi l’elevatissima produzione di spazzatura (superiore alle previsioni annuali stimate per il periodo estivo) non aveva reso possibile il ritiro di tutto il materiale da portare in discarica, con il conseguente ammassamento dei sacchi al di fuori dei cassonetti, seppure gli stessi siano in numero adeguato (se non superiore) alla presenza di residenti e turisti. Ciò fa pensare ad un deposito irregolare di spazzatura che sarà oggetto di controlli da parte degli organi preposti.

IMG-20170818-WA0001

L’amministrazione ricorda a cittadini e turisti che, nonostante l’autorizzazione regionale ad aumentare la quantità di rifiuti indifferenziati da portare in discarica per il mese di agosto, non è ammesso un conferimento “selvaggio” vigendo sul territorio comunale la raccolta differenziata che viene effettuata “porta a porta” nei centri urbani di Gioiosa e San Giorgio, mentre i residenti nelle frazioni possono portare i materiali differenziati nei tre centri comunali di raccolta limitando lo smaltimento nei cassonetti alle frazioni umido e indifferenziato. Tutti, cittadini e visitatori, sono perciò invitati ad attenersi alle norme vigenti, evitando l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

In foto il “prima” e “dopo” l’intervento.

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la