A MICOL DE PAOLA E BASILIO NIOSI LA SECONDA SELEZIONE DI LITTLE MISS E MISTER SUNSHINE
Divertimento, organizzazione, abnegazione e comunicazione sono le componenti, che hanno trasformato il concorso “Little Miss e Mister Sunshine” da semplice evento locale a manifestazione d’importanza regionale grazie al costante impegno dello staff afferente all’agenzia “J and G Fashion Events”, che, specializzatasi nel settore degli agoni riservati ai piccoli, si adopera per curare e valorizzare le loro doti. Ben quarantotto sono stati i concorrenti, divisi nelle categorie femminili e maschili, provenienti da quasi tutte le province siciliane a contendersi il primo posto valevole per l’accesso diretto alla finale. Nel corso della serata, condotta dallo showman, modello, deejay Giuseppe Crisafulli e svoltasi al ritrovo “La fattoria del Tindari”, hanno allietato i vari intermezzi gli allievi della scuola “A tempo di danza” diretta da Luana Gaipa, esibitisi in balli moderni, pop, caraibici e di gruppo. Il genere melodico napoletano ha trovato la sua massima espressione in Carmine, cantante appassionato di musica partenopea, il quale ha sfoggiato un vasto repertorio di brani, quali “La figlia del mio amico” e “La macchina cinquanta”. A lui ha fatto seguito un altro cultore del medesimo genere, Carlo, interpretando la cover di Gianni Vezzosi dal titolo “Laura e Maurizia”. Al cospetto di una giuria altamente qualificata comprendente fra gli altri la celebre hair stylist Nadia De Marco, le cui virtù personali e professionali si sono particolarmente distinte alla finale internazionale di “The Look of the Year”, disputatasi lo scorso anno al Teatro Greco di Taormina, nonché la top model Ketty Scattareggia, statuaria ventenne dall’incantevole commistione delle fattezze nordiche e mediterranee, i minipartecipanti hanno sfoggiato nei tre defilé canonici (casual/sportivo, moda mare, elegante) il meglio del loro estro e talento, eternato peraltro dalle immagini del fotografo professionista Domenico Giuseppe Catalfamo, il quale le ha esposto alla pubblica visione nei locali dell’“AV Studio’s”, sito in via Nazionale 96 a Falcone. Degno di nota l’intervento di Dalila Lanza, vincitrice alla prima edizione di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, la quale, dopo avere definito meraviglioso il soggiorno a Disneyland Parigi, premio conseguito al termine d’una serie di avvincenti selezioni, ha ostentato anche le sue qualità canore interpretando “Fuoco d’artificio” di Alessandra Amoroso. Dal responso dei giurati sono stati emessi i seguenti verdetti: per i maschietti quinto posto in ex aequo a Giuseppe Foti ed Emanuele Giannetti, cui è andata la fascia di “Mister Eleganza”; quarta piazza per Samuele Calabrò col nastro di “Mister Fotogenia”; terzo Carlo Lo Bianco con “Mister Charme”; secondo Cosimo Mollica con “Mister Sorriso”; si è classificato al primo posto Basilio Niosi col titolo di “Mister New Style”. Per le femminucce sesta classificata Jessica Aliberti con “Miss Fashion”; quinte alla pari Nancy Aiello (“Miss Summer”) e Fabiola Pino (“Miss Simpatia”); quarte parimenti Carmen De Pasquale (“Miss Eleganza”), Alessia Lo Bianco (“Miss Flower”), Chiara Maggio (“Miss Candy”); terza Denise De Paola (“Miss Charme”); seconda Giada Lanza (“Miss Sorriso”). Si è aggiudicata la selezione Micol De Paola, alla quale è stata conferita la fascia di “Miss New Style”. Gli sponsor hanno assegnato i seguenti altri titoli: Basilio Niosi e Chiara Maggio hanno ricevuto rispettivamente quello di Mascotte e Miss “A tempo di danza” consistente nell’iscrizione gratuita alla su menzionata scuola di ballo per un intero anno accademico; Alessia Lo Bianco ha avuto la fascia di “Miss La fattoria del Tindari”; a Roberta Vicino il nastro di “Miss 2M Linea Ice”; a Marzia Bilarbo quello di “Miss Quality srl”; a Miriam Villa la striscia di “Miss Fotomania”. A corroborare la totale serietà della missione sostenuta dalla “J and G Fashion Events”, si sono stipulati contratti pubblicitari e per di più la realizzazione di book fotografici gratuiti a favore di Nancy Aiello, Maria Sofia Zarzaca, Carmelo Costa ed Antonino Sofia, quest’ultimo sarà il primo piccolo modello dell’agenzia a fare la pubblicità in provincia di Messina.
Foti Rodrigo