E’ iniziata la tre giorni della festa del gusto, sesta edizione di Gioiosa Gustosa che si protrarrà sino al 30 luglio.
45 produttori/espositori 35 stands, questi i numeri della sesta edizione della manifestazione espositiva del gusto di Gioiosa Gustosa che quest’anno supera di gran lunga i numeri già registrati nel 2016.
La Fiera del gusto, presenta prodotti tipici dei Nebrodi e della Sicilia, slow Food, prodotti di pasticceria locale, pane, un carosello enogastronomico che incanta la vista ed il palato.
Teodoro Lamonica presidente di Gioiosa Gustosa: ” Numerosi gli espositori, come di consueto nelle originali casette di legno, che metteranno in vetrina tra venerdì
e domenica i propri prodotti. Aziende e artigiani animeranno le vie del centro gioiosano dando vita a una vera e propria festa del gusto, dell’artigianato, della cultura e dell’accoglienza. Diverse le proposte culinarie per degustazioni che andranno dal salato al dolce, dalle tradizioni alle ultime novità create per l’occasione, dai piatti a base di carne al pesce locale fino alla cucina vegetariana, passando per paste di mandorla, miele, grani antichi e presidi Slow Food.”
News di quest’anno, tra gli stands di Gioiosa Gustosa, i ragazzi della Smart Gioiosa , presentano, tra le tante idee#Smart, un’App, ” ttattà “, utilissima per intercettare rapidamente qualunque esercizio commerciale, servizi, intrattenimenti, cultura e quant’altro con qualche semplice touch sullo smartphone.