San Giorgio di Gioiosa Marea – Seconda edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più” – Ecco le squadre

5aea433a-4933-4983-826b-67b85be66b52

La seconda edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più” prenderà il via con i tornei di Calcio, Mini-Volley e Basket mercoledì 19 luglio alle ore 18 a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME).
Saranno cinque giorni di sport e giochi dedicati alla campionessa mondiale dimarcia Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa il 21 maggio 2015, che avran­no come protagonisti assoluti i bambini.

Scarica l’elenco clicca qui

elenco

Il clou della manifestazione è previsto per sabato 22 luglio con “San Giorgio in marcia con Anna Rita Sidoti nel cuore”, con le discipline dell’atletica le·ggera e so­prattutto con “La Marcia ritorna a San Giorgio” alla quale prenderanno parte mar­ciatrici e marciatori dell’ atletica italiana.
Anna Rito Sidoti, donna umile e combattiva, atleta tenace e caparbia ha fatto dello sport uno stile di vita: partendo dal suo piccolo borgo, San Giorgio di Gioiosa Marea, è arrivata a toccare le mete più ambite da tutti gli sportivi, dagli Europei di Spalato (1990) e di Budapest (1998) fino ai mondiali di A tene (1997).

Questa seconda edizione di SangiorGiocando vede la partecipazione di molte so­cietà sportive dell’hinterland, oltre ai bambini (veri protagonisti) che parteciperan­ no ai giochi di SangiorGiocando (tiro alla fune, tiri a canestro e icalci di rigore), pre­visti per il venerdì 21 e inoltre prenderanno parte anche a due discipline di atletica leggera del sabato 22 (corsa e camminata veloce) .

Prenderanno parte all ‘evento anche il Prof. Alessandro Arcigli, delegato provin­ciale del CONI Messina, e il presidente FIDAL Messina Nunzio Scolaro.
La manifestazione si concluderà domenica 23 luglio con il salotto letterario, a cui parteciperanno i bambini vincitori del concorso “Cara Anna ti scrivo…”.
L ‘evento è organizzato dall ‘associazione “A.S.D. Strada Facendo…San Giorgio” e dal gruppo di lavoro “…una marcia in più” con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

Scarica l’elenco clicca qui

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la