GIOIOSA MAREA: COME ESPRIMERE IL VOTO PER LE AMMINISTRATIVE DELL’11 GIUGNO

urna-comunali-2

Elezioni comunali 2017 a Gioiosa Marea.
Si vota solo domenica 11 giugno, dalle 7 alle 23

Per i Comune di Gioiosa Marea:
Ogni candidato sindaco è associato ad una sola lista di candidati al consiglio comunale. Sulla scheda sono stampati i nomi e cognomi dei candidati alla carica di sindaco, a fianco dei quali sono riportati i contrassegni dell’unica lista con cui il candidato è collegato.
Il voto si esprime in uno dei seguenti modi:
– tracciando un segno di voto solo sul nominativo di un candidato alla carica di sindaco; in questo caso il voto è valido sia per il candidato alla carica di sindaco, sia per la lista ad esso collegata;
– tracciando un segno di voto sia sul contrassegno di lista, sia sul nominativo del candidato alla carica di sindaco collegato alla lista votata; anche in questo caso il voto è valido sia per il candidato alla carica di sindaco, sia per la lista ad esso collegata;
– tracciando un segno di voto solo sul contrassegno di lista; il voto è ugualmente valido sia per la lista votata, sia per il candidato alla carica di sindaco ad essa collegato.
Si può inoltre scrivere il cognome (o – in caso di omonimia – il cognome e nome e, ove occorra, data e luogo di nascita) di un candidato al consiglio comunale, a patto che sia candidato per la lista votata.
Si possono esprimere due preferenze ma devono essere di candidati di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza è annullata.
Il ballottaggio è previsto soltanto se i primi due candidati ottengono esattamente lo stesso numero di voti, altrimenti viene subito eletto sindaco chi ha ottenuto più voti degli altri.

Potrebbe piacerti anche

Al Tindari Rally confermato il record con 126 iscritti

Apre con adesioni da primato stagionale la gara,