Articolo tratto dal sito www.glpress.it
110 e Lode Accademica.
Emerge un altro talento sui Nebrodi in questa sessione estiva delle lauree. Si tratta di Elisa Pagano, di Acquedolci, che ha conseguito, all’Università degli Studi di Palermo, il massimo con la lode con la specialistica in Storia dell’Arte. Con il chiarissimo prof. Maria Concetta di Natale, la neo dottoressa ha avuto come Co-relatore il prof. Maurizio Vitella e l’assistente Salvatore Serio, quest’ultimo originario di Caronia.
La tesi presentata è stata:”I tesori del Museo di Arte Sacra di Gioiosa Marea”, che parla dei dipinti, delle tele e degli argenti contenuti in questo museo e, per questo, sono stati indispensabili per la disponibilità e la pazienza lo storico Arciprete di Gioiosa, l’ottantenne e sempre in gamba Salvatore Danzì e il dipendente comunale Pippo Accordino.
Grande felicità per la madre della neo laureata, Emanuela Losi ed il fratello Giuseppe e la dottoressa Elisa ha dedicato il traguardo raggiunto alla memoria del padre Pietro, noto commerciante acquedolcese, scomparso il 12 ottobre 2011. Soddisfatto ed emozionato anche il fidanzato di Elisa, Francesco La Rosa, giocatore amatoriale di basket e noto per il suo passato nell’emittente Onda Tv dove è stato un bravissimo ed apprezzato cameraman.
www.glpress.it