GIOIOSA MAREA: BONUS ASILO NIDO – 2017

Bonus-asilo-nido-2017

Premio di 1.000,00 euro per il pagamento delle rette di frequenza e forme di supporto

Si informano gli interessati che a partire dal 17 luglio 2017 è possibile presentare domanda all’ INPS per richiedere il contributo economico pari a euro 1.000,00 destinato a sostenere due tipi di spese per i figli più piccoli:

pagamento delle rette per la frequenza di asili nido, pubblici e privati;
il pagamento di forme di supporto domiciliare a favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

L’erogazione del bonus (pari ad euro 90,91) avverrà con cadenza mensile, in 11 rate per gli asili nido e in un unica soluzione per il supporto domiciliare. Il contributo non potrà comunque superare la spesa sostenuta per il pagamento della singola retta.

Il premio spetta ai cittadini italiani e comunitari, residenti in Italia, genitori di minori o adottati dal primo gennaio 2016 e pertanto con meno di tre anni, spetta anche ai cittadini extracomunitari residenti in possesso del permesso di soggiorno.

La richiesta del bonus dovrà effettuarla il genitore che ha sostenuto la spesa e verrà erogato dietro presentazione della documentazione attestante l’avvenuto pagamento delle singole rette o di un’attestazione rilasciata dal pediatra che dichiari l’impossibilità del bambino di frequentare l’asilo nido in ragione di una grave patologia cronica.

La domanda si deve trasmettere all’INPS, esclusivamente per via telematica, sia direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo, Spid o Cns attraverso il portale dell’Istituto, utilizzando il Contact center integrato ( numero verde 8031645) o tramite Enti di Patronato a decorrere dal 17 luglio 2017.
Maggiori informazioni è possibile reperirle sul sito INPS (Bonus asilo nido 2017) e consultando la Circolare INPS n° 88/2017.

Gioiosa Marea lì, 8 giugno 2017

Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Carmelita LISCIANDRO

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto