Gioiosa Marea, riqualificazione urbana: Intervento per migliorare la fruibilità della scalinata che dalla SS 113 porta alla via Francia

Image00001

In corso di realizzazione l’intervento di riqualificazione urbana inerente il muro d’ ingresso lato est del centro urbano e la scalinata che dalla SS 113 porta alla via Francia .
Le risorse finanziarie reperite dal bilancio comunale per un importo complessivo di euro 77.000,00, ed attribuite all’ Ing. Francesco Ballato responsabile dell’Ufficio Tecnico, scaturiscono, in parte, dalla vendita tramite pubblico incanto, di uno dei tre immobili alienati, di proprietà comunale, inclusi da decenni nel piano delle alienazioni dell’Ente e di cui il Comune ne sosteneva anche i costi di gestione.

Image00001

Il progetto è stato redatto dall’arch. Giuseppa Miragliotta a cui è affidata la direzione dei lavori.
Il progetto esecutivo per un importo complessivo di euro 77.000,00 è stato aggiudicato per euro 42.087,09 con il ribasso di circa il 26% sull’importo a base d’asta di euro 56.824,30 alla ditta Edil Sicula Soc. Coop.di Brolo.
Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana che ha l’obiettivo di rendere più sicura e migliorare la fruibilità della scalinata, eliminare il degrado e lo squallore del muro e valorizzare ed abbellire l’ingresso lato est del Paese.
L’ultimazione dei lavori è prevista per il 20.05.2017.

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la