Gioiosa Marea: Venerdì 3 Marzo alle ore 17.00, verrà inaugurato il: CENTRO AGGREGATIVO SOLIDALE per la socializzazione e l’amicizia

Senza titolo

Dallo scorso anno è attivo il progetto “Percorso Solidale” rivolto ad anziani, disabili e soggetti in condizioni di “fragilità”; il progetto prevede il supporto domiciliare agli atti quotidiani di vita e il disbrigo pratiche e si ritiene, che possa essere positivo, promuovere delle attività ricreative dirette a favorire la socializzazione.

Si comunica pertanto che, Venerdì 3 Marzo alle ore 17.00, verrà inaugurato il: CENTRO AGGREGATIVO SOLIDALE per la socializzazione e l’amicizia.

L’Amministrazione Comunale, con l’ apertura del Centro Aggregativo Solidale, si prefigge di promuovere la socializzazione e l’amicizia, un luogo di ritrovo, per limitare le situazioni di disagio relazionale e di solitudine e creare quindi uno “spazio” per favorire le relazioni, il reciproco rispetto e la condivisione;

E’ RIVOLTO agli anziani, disabili, persone con “fragilità” e a tutti coloro che desiderano trascorrere dei pomeriggi spensierati e in compagnia;

OBIETTIVO SPECIFICO è quello di offrire un’ opportunità di incontro e socializzazione, creare uno “spazio” per fare nuove amicizie, in cui gli anziani si possano ritrovare, per chiacchierare, giocare a carte, per fare ed ascoltare musica, vedere film, programmare nuove attività ricreative, ecc.
Come si accede
L’accesso al Centro è libero e del tutto gratuito. La promozione e l’organizzazione delle attività socializzanti è affidata all’ Associazione culturale “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato.

Sede attività e orario di apertura
Il Centro Aggregativo Solidale è attivo a decorrere da Venerdì 3 marzo ore 17,00 (data dell’inaugurazione), le attività ricreative si svolgeranno nei locali del seminterrato della Scuola Elementare nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Tutti possono frequentare il Centro e partecipare alle attività ricreative senza sostenere alcun costo.
Gioiosa Marea, 27 febbraio 2017
Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

locandina centro solidale

Potrebbe piacerti anche

Emanata circolare su stabilizzazione ASU, soddisfazione dell’on. Laccoto

Stabilizzazione ASU, adempimenti entro il 30 giugno. Per