Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”. Si tratta di un progetto sportivo, educativo e sociale, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazioni/società sportive dilettantistiche. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.
A Capo d’Orlando è stato confermato l’accordo con l’Associazione Circolo Tennis Brolo, del maestro Carmelo Arasi, fiduciario regionale della federazione Italiana Tennis. I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Sport e Turismo al Palazzo Satellite (telefono 0941-915318/320) e le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio prossimo. I corsi gratuiti di tennis si svolgeranno al Palatartarughino a partire da febbraio.
Per le iscrizioni è disponibile anche un apposito form disponibile nell’area dedicata http://area.coniragazzi.it.
“L’ ufficio Turismo è a disposizione per aiutare nella compilazione online delle domandine – commenta l’Assessore Milone – ma ciò che ci preme di più è andare incontro alla famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica oltre che invogliare i ragazzi ad intraprendere sport sani ed agevolare il loro progetto di crescita”.
Per il maestro Carmelo Arasi “Il progetto non solo vuol promuovere stili di vita corretti, ma vuole inculcare valori educativi come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale” .
Capo d’Orlando, 13/01/2017