La società Lemac – Divisione Ecologica, che collabora con l’Amministrazione comunale, ha trasmesso il resoconto, alla data del 16 dicembre, del progetto di “Vince la mia classe…Vince il mio Paese” , complessivamente, sono stati differenziati più di 2,5 tonnellate (carta, plastica e alluminio/lattine).
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, si prefigge di contribuire a dare origine ad un nuovo modo di pensare alla tutela dell’ ambiente.
La classe che, in questa fase, ha profuso il maggior impegno è la VA della scuola primaria con Kg. 1.002,00, seguono la classe IA della scuola secondaria di primo grado e la VB della scuola primaria. La gara si concluderà il 20 dicembre per poi proseguire nel nuovo anno. Riceverà il premio la classe, che durante la prima fase, avrà conferito il quantitativo più elevato di materiale differenziato.
Gli adulti, che si recheranno ai centri di raccolta eco-punto, riceveranno i buoni sconto da spendere nelle attività commerciali convenzionate e lo sconto previsto sulla bolletta TARI.
Si evidenzia, comunque, come la gara sia solo un “piccolo espediente” posto in essere per attuare un maggiore coinvolgimento dei bambini e successivamente premiare l’impegno, ma l’obiettivo delle Istituzioni coinvolte è quello di far acquisire i principi di educazione ambientale e consolidare, pertanto, nei bambini e anche negli adulti, comportamenti positivi diretti ed incentivare la raccolta differenziata.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la