Il prossimo 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione la consigliera Valentina Cocuzza e gli architetti Marilia Iacopino ed Ottavio Bartolone, in collaborazione con l’Assessore ai Beni Culturali Salvatore Presti ed all’Assessore alle Pari Opportunità Piera Trimboli, stanno organizzando un evento artistico, culturale e di riflessione, per dire no alla violenza ed alle quotidiane discriminazioni sulle donne.
Il teatro Trifiletti il 25 novembre sarà illuminato di rosso ed al suo interno sarà realizzata l’installazione “Scarpe Rosse contro la violenza sulle donne” , che terminerà l’8 marzo 2017. Ogni scarpetta rossa rappresenterà una donna uccisa dalla violenza.
“La nostra iniziativa, spiega la consigliera Cocuzza, mette sotto i riflettori un problema sociale angosciante e sempre più frequente, cioè la violenza sulle donne. Da secoli ormai le donne sono sottoposte a violenza fisica e morale. L’evento vuole evidenziare e mettere sotto i riflettori tale problematica che le continue violenze giornaliere testimoniano. Denunciare questa barbarie è compito di ogni cittadino. No al silenzio, si alla sinergia tra istituzioni, associazioni, forze dell’ordine che possano aiutare le vittime ad uscire dall’ombra della violenza. Un ringraziamento doveroso và agli architetti Marilia Iacopino ed Ottavio Bartolone, per il loro impegno e sensibilità verso questa importante problematica sociale “messa in scena” attraverso la loro emozionante espressione creativa “.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare