Al via il 13° anno Accademico della “Macchina dei Sogni”

teatro

La Macchina dei Sogni riparte con il suo 13° anno di attività. Nei prossimi giorni infatti, nuovi e vecchi allievi potranno partecipare alle prime lezioni dei corsi di teatro organizzati dall’associazione Nuovi Teatri e diretti dal regista pattese Stefano Molica.
Gli allievi di Stefano Molica e Valentina Martino, hanno età diverse come diversi sono i corsi che frequentano. In base all’età, differente è il percorso che porta bambini, ragazzi e adulti ad apprendere le principali tecniche teatrali, a lavorare su un testo, a considerare il proprio corpo come vera e propria “macchina dei sogni”, capace di portare in scena il frutto di un lavoro collettivo prima che individuale.
I saggi finali degli allievi de La Macchina dei Sogni debuttano al Teatro Comunale Beniamino Joppolo e, i più grandi, hanno la possibilità di recitare al Teatro Antico di Tindari, uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra.
Negli ultimi anni, La Macchina dei Sogni si è attivata a San Piero Patti e a Capo d’Orlando.
Tante le novità anche per il nuovo anno, tanto l’entusiasmo che da sempre contraddistingue questa iniziativa, a dimostrazione che esiste sul nostro territorio, un movimento teatrale vivo e consapevole dell’utilità del teatro come strumento di unione tra persone.
«Siamo contenti di poter iniziare un nuovo anno di lavoro e di crescita – dice Stefano Molica – e per questo mi sento di ringraziare soprattutto le famiglie dei nostri allievi che da anni ci accompagnano e ci sostengono in questo viaggio».

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto