Oggi alle ore 10:00 nel piazzale dell’ospedale Cutroni-Zodda si è svolto il sit-in organizzato dall’Amministrazione e dal Consiglio Comunale con la partecipazione di tutti Sindaci del comprensorio a cui hanno preso parte associazioni , parrocchie e liberi cittadini , presenti inoltre l’On.Formica e l’On. Villarosa.
A questa iniziativa ne seguirà lunedì alle ore 9:30 un’altra di concerti con gli studenti al fine di porre in essere una pacifica protesta, contro i paventati tagli a carico della sanità pubblica siciliana ,compreso il nostro ospedale Cutroni-Zodda.
Il tema sanità è troppo importante per i nostri territori e poiché l’Assessore regionale alla salute Gucciardi fino ad oggi non è riuscito a mantenere gli impegni presi in sede istituzionale per la nascita degli ospedali riuniti, Barcellona-Milazzo, si è stati costretti ad alzare l’attenzione su questo tema che al di là degli interessi di parte deve invece in ogni caso garantire il diritto alla salute ai cittadini dei nostri territori ma finanche dell’intera provincia e di tutta la Sicilia. Rimaniamo in attesa di un incontro la prossima settimana tra i Sindaci del distretto d-28 e l’assessore regionale Gucciardi al fine di chiarire definitivamente il percorso intrapreso. Se non ci saranno segnali di responsabilità su quanto riferito sicuramente questa Amministrazione insieme ai Sindaci del distretto si farà promotrice di altre iniziative con il coinvolgimento popolare presso tutte le opportune sedi istituzionali .
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare