La Corri Marina ritorna per il quarto anno consecutivo. Ad attendere questa ormai immancabile festa dello sport ci sono non solo gli amatori ma anche tanti bambini che ogni anno si divertono a correre la Kidrunning (ore 17:30). L’evento podistico, sebbene giovane, è entrato fa parte di quegli eventi attesi e partecipati. “Tanta passione e voglia di far conoscere la nostra Patti con la Corri Marina e la Scalata Patti-Tindari – afferma il vice presidente Mario Addamo, e continua – Ogni anno le due manifestazioni fanno registrare presenze di atleti provenienti non solo dalla provincia di Messina, ma anche da tutta la Sicilia e nel caso della Scalata anche da fuori regione. Le adesioni sempre maggiori ci confermano il buon lavoro fatto in questi anni e al tempo stesso ci caricano di responsabilità.
Andando nei dettagli della 4° Corri Marina, al momento la lista provvisoria degli iscritti ne conta 228. Le squadre ad essere rappresentate sono 22. Le squadre a schierare il maggior numero di atleti oltre alla squadra di casa che ne conta ben 30 è la Pro Form road runner club con 24 atleti, seguono la Meeting sporting club runner con 23 podisti. Guardando più attentamente al numero di partecipanti a contendersi il titolo assoluto maschile sono ben 156, mentre le donne sono 50. All vigilia della competizione i tra i favoriti ci sono Natale Grosso, in arte “figlio dei fiori” dell’Indomita Torregrotta, Massimo Lisitano della Podistica Messina; tra le donne spiccano invece i nomi di Tatiana Betta della Podistica Messina insieme alla compagna di squadra calabrese Teresa Latella, quest’ultima reduce da una vittoria proprio la scorsa domenica a Torrenova, e Nina Siracusa, vincitrice della Scalata Patti-Tindari dello scorso novembre.
L’appuntamento è per tutti domenica 19 giugno alle 17:00. I primi a partire saranno i bambini seguiti dalle categorie giovanili e alle 19:00 sarà la volta degli amatori master.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la