Si è svolta domenica 12 giugno a Torrenova la 5° tappa del Granprix dei due mari organizzati dall’Atletica Nebrodi. La competizione in onore del finanziere Maurizio Gorgone vittima del dovere. Dietro la linea di partenza 170 atletica circa, che hanno riempito di colori il lungomare. Il giro di 2,3 km è stato ripetuto tre volte. Il primo a tagliare il traguardo è stato Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta che ha avuto la meglio sui due atleti della Podistica Messina Massimo Lisitano e Alessio Zappia che hanno comunque ottenuto un primo posto nelle rispettive categorie (SM40 e SM).
La Podistica Pattese si è presentato al traguardo con ben 20 atleti. Sette di loro sono saliti sui gradini più alti del podio. Nel dettaglio: Addamo 2° cat. SM, Natoli 1°cat. SF35, Accordino 3° cat. SM35, Lo Presti 3°cat. SM 45, Ceraolo 3°cat. SM50, Spinella e Ficarra nella cat. SM70 rispettivamente 1° e 3° posto.
Non si fa in tempo a calare il sipario su una gara che già si guarda al lungomare di Patti (ME) dove la prossima domenica 19 giugno si terrà l’atteso evento podistico che aprirà l’estate del borgo marinaro. Il percorso, interamente pianeggiate, è di 2km e da ripetere 4 volte. L’evento sarà valido come 6°prova del GP provinciale dei due mari, organizzato dal comitato fidal di Messina. Si darà spazio ai bambini alle 17:30 con la KIDRUNNING. A seguire si disputeranno le gare giovanilie alle 19:00 sarà la volta dei senior master. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdi 17 giugno. Per il regolamento si rimanda al sito www.podisticapattese.it
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare