Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di valorizzazione e riqualificazione del percorso naturalistico del tratto compreso tra via Trazzera Marina e via Bruca.
Il percorso, completamente in sterrato, fortemente voluto dal Sindaco Enzo Sindoni nel 2006, lungo circa 900 metri, verrà ripulito e abbellito. Nello specifico, sarà tutto illiminato ed inoltre verranno rispristinati gli accessi alla spiaggia, realizzati quelli per i disabili, posizionate tabelle indicanti il percorso pedonale, realizzati tratti di steccato in legno, posizionate fioriere e panchine.
Questa mattina, l’ufficio tecnico comunale, unitamente al personale dell’uffico locale marittimo di Capo d’Orlando, ha provveduto ad eseguire un accertamento sui luoghi. In seguito a questo, sono stati apposti degli avvisi per la rimozione di natanti e materiale vario depositato sull’area interessanta dai lavori. I proprietari avranno ora cinque giorni per rimuovere quanto di loro possesso, dopo di che scatterà la rimozione d’ufficio.
“C’è chi mistifica la realtà parlando delle contrade – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – ma come sempre e fino alla fine, sono i fatti a parlare per me e per una Capo d’Orlando sempre più bella e vivibile in ogni suo angolo”.
Capo d’Orlando 27 aprile 2016