“Uno spiraglio di Gioia ” ed i suoi progetti futuri

20160417_094222

20160417_094222I volontari del gruppo ” Uno spiraglio di gioia “, dopo la marcia di solidarietà che si è tenuta domenica 17 aprile, come già preannunciato, desiderano mettere al corrente quanti sono interessati alle attività che gli stessi andranno ad espletare.
È precisa intenzione del gruppo, intanto allargatosi, tanto da diventare ben 23 unità, di continuare sulla strada dell’integrazione, messaggio ampiamente sottolineato, proprio nel corso della marcia.
Il 10 giugno si mette in moto la macchina della Colonia Estiva. Questa verrà fatta dal lunedì al sabato, ed è rivolta sia ai tanti bambini che sono soliti parteciparvi ogni anno, sia ai diversamente abili, ( quest’ultimi usufruiranno del servizio gratuitamente).
Inizieranno a settembre i laboratori, fra cui piccole opere teatrali, che permetteranno, ai tanti bambini in difficoltà, di received_10207401697713808parteciparvi, con l’ inclusione dei normodotati. Reciteranno insieme, per un fine importante.
Sia la colonia che i laboratori, si svolgeranno presso il Circolo Mediterraneo.
Non mancheranno delle gioiose e salutari scampagnate, oltre che un servizio utile presso le famiglie.
Le iniziative dello “Spiraglio di Gioia” sono rivolte al diversamente abile e lo stesso messaggio inviato e granché recepito da una platea sensibile e collaborativa, appunto giorno 17 aprile scorso, lo riformuleremo ogni anno con la marcia di solidarietà, creando la giornata del diversabile( termine ampiamente contestato ). Rivolta alla disabilità, mondo ancora lontano dalla totale accettazione, si svolgerà annualmente, con cadenza fissa, la terza domenica di Aprile.
La marcia, già in lavorazione, presenterà il prossimo anno, qualcosa di più corposo.
Ed infine, come già detto, creare un servizio di rete, che collochi Gioiosa Marea in uno stato di “vantaggio sociale “, a sostegno dell’handicap e delle sue difficoltà.

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto