Capo d’Orlando: Referendum Popolare, pulman e sezioni per non deambulanti

pedana-accesso-disabili-2

pedana-accesso-disabili-2Il Sindaco Enzo Sindoni ricorda che in occasione del Referendum Popolare, domenica prossima 17 aprile, le sezioni esenti da barriere architettoniche, nelle quali gli elettori non deambulanti o portatori di handicap, possono esercitare il diritto di voto sono le seguenti:
1 – 9 (Scuole Elementari di via Roma); 3 – 4 – 5 – 13 (Edificio Scolastico di contrada Furriolo); 6 (Edificio Scolastico di contrada Piscittina); 7 (Edificio Scolastico di contrada San Martino); 8 (Edificio Scolastico di contrada Scafa); 10 – 12 (Scuola Media di via Piave).
Inoltre per facilitare agli elettori non deambulanti o portatori di handicap, il raggiungimento del seggio elettorale idoneo per l’esercizio del diritto di voto, è stato istituito un servizio pullman. Il trasporto assolutamente gratuito, sarà assicurato nel giorno di domenica dalle 09.00 alle ore 20.00.
L’elettore sarà prelevato dal proprio domicilio e portato alla sede di seggio priva di barriere architettoniche più vicina, e viceversa. Per usufruire di questo servizio è obbligatorio il certificato medico rilasciato dal competente ufficio sanitario.
Al fine di rendere più efficiente l’organizzazione del servizio, gli interessati dovranno contattare telefonicamente l’Ufficio Elettorale del Comune (tel. 0941.915307), preferibilmente nei giorni precedenti la votazione, e comunicare, oltre le proprie generalità, l’esatto recapito per concordare l’orario in cui potranno essere accompagnati ad esercitare il proprio diritto di voto.
Il Sindaco infine, rende noto che il predetto Ufficio resterà continuamente aperto per la consegna delle tessere elettorali a coloro che ancora non l’avessero ricevuta, in caso di smarrimento, deterioramento oppure per richiederne una nuova, secondo il seguente calendario:
• da venerdì 15 a sabato 16 aprile, dalle 09.00 alle ore 19.00;
• domenica 17 aprile: per tutta la durata delle operazioni di votazione, dalle 07.00 alle ore 23.00;

Capo d’Orlando 12 aprile 2016

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare