Si svolgerà come sempre a Capo d’Orlando il “Festival dei Nebrodi – Premio Tano Cuva“

DSC_0385

DSC_0385CAPO D’ORLANDO (ME) – Si svolgerà come sempre a Capo d’Orlando, nei giorni 10 – 11 e 12 giugno 2016, lo storico “Festival dei Nebrodi – Premio Tano Cuva“, giunto quest’anno al prestigioso traguardo della 32a edizione.
La kermesse canora, patrocinata dal comune orlandino, è la seconda più importante del Sud Italia dopo il festival di Napoli; da sempre guidata e condotta dal patron storico e direttore artistico Aldo Casilli, e prodotta con la collaborazione dell’associazione Airone Spettacoli. Anche per questa edizione è confermata la stretta collaborazione con uno dei marchi più riconosciuti e celebrati della radiofonia italiana: Radio Italia Anni 60 – sede regionale di Capo d’Orlando, che col suo staff tecnico e artistico e con la sua redazione spettacolo e costume, sarà presente in modo massiccio con una postazione fissa al Cineteatro Comunale “Rosso di San secondo” – luogo della manifestazione – con numerosi servizi e con la trasmissione integrale in diretta, preceduta da appuntamenti pomeridiani che seguiranno le prove degli artisti in gara e che racconteranno il backstage dell’evento con interviste e approfondimenti.
Rinnovato e potenziato anche il servizio televisivo di copertura dell’evento, che sarà garantito dall’emittente regionale Antenna del Mediterraneo con la registrazione della kermesse e la successiva messa in onda in differita della stessa.
Nel corso della manifestazione sarà assegnato il prestigioso “Premio Tano Cuva”, che come ormai consuetudine, premierà quel personaggio, ente o gruppo che si sarà distinto nel sociale a favore dei Nebrodi.
Sono previste le due classiche categorie in gara: Canzoni Edite e Inedite. Possono partecipare al Festival tutti gli artisti che hanno tra i 15 e i 35 anni di età per il settore “Edite”, e tra i 15 e i 40 per il settore “Inedite”. La grande novità di questa edizione è la sezione dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Le iscrizioni, gratuite, potranno essere effettuate tramite il sito www.aironespettacoli.it compilando l’apposito form, o telefonicamente contattando il numero 3383267877.
Gli artisti saranno ascoltati e giudicati da un’apposita giuria altamente specializzata formata da tecnici, giornalisti e operatori che conferiranno inoltre premi e riconoscimenti a quei cantanti e interpreti che si saranno particolarmente distinti nel corse delle loro esibizioni.
Ai vincitori delle categorie sono riservati ricchissimi premi fra cui vacanze all’estero.
Le iscrizioni sono già attive e rimarranno aperte, improrogabilmente, fino al 7 maggio 2016.
La settimana successiva saranno effettuate le selezioni a cui si può partecipare con una esibizione dal vivo o mediante l’invio di un cd o un file mp3 . Si prega specificare al momento dell’iscrizione la modalità di selezione preferita. Altre selezioni sono previste in varie località della Sicilia e della Calabria di cui vi informeremo in successivi comunicati stampa.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del regolamento, vi invitiamo a visitare il sito

www.aironespettacoli.it.

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto