L’assessore al Turismo e alle Pari opportunità, Piera Trimboli ha ufficializzato il programma della festa della donna organizzato dal Comune in collaborazione con diverse associazioni cittadine.
Domenica 6 alle 18 a palazzo D’Amico la prof. Chiara Muscianisi relazionerà sul tema “La donna nella letteratura e nella storia” e contestualmente sarà presentata dal prof. Francesco Alesci una collettiva di pittura dal titolo “Woman in art” che sarà visitabile sino a giorno 10. Nella sala a vetri del Paladiana invece a cura dell’associazione culturale Kafka con la collaborazione del Cedav di Messina è possibile visitare la mostra fotografica “20 insospettabili click”. Infine giorno 8 marzo nell’Atrio del Carmine, eventi sportivi con una gara di pallavolo alle 15 tra la Pol. Nino Romano e l’Asd Fenice volley, quindi alle 16 festa delle piccole donne e alle 17 in marina Garibaldi presentazione della squadra femminile dell’Asd Minibasket.
“Un insieme di iniziative – ha affermato l’assessore Trimboli – che hanno come obiettivo una riflessione condivisa sulla storia dell’emancipazione femminile, sull’iter dell’acquisizione storica dei diritti delle donne per recuperare il senso vero di tale ricorrenza nella nostra società civile”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare