Capo d’Orlando: l’ing. Salvatore Cirone nominato commissario ad acta

Munic_Capo_dOrlando

Munic_Capo_dOrlandoL’ing. Salvatore Cirone è stato nominato commissario ad acta per procedere alla trasmissione delle direttive generali del Piano Regolatore al Consiglio Comunale di Capo d’Orlando.
“Auguro buon lavoro e massima collaborazione degli uffici comunali all’ing. Cirone”. Questo il commento del Sindaco Enzo Sindoni che sull’arrivo del dirigente regionale ha precisato: “Contrariamente a quanto maliziosamente sostenuto da qualche oppositore, la mia amministrazione manterrà fino in fondo la propria neutralità. Per questo ho deliberatamente creato le condizioni affinché in questi ultimi mesi di mandato, gli atti relativi al Piano Regolatore Generale venissero curati da un commissario esterno, evitando di dare corso alle richieste venute dalla Regione”.
Sul futuro urbanistico di Capo d’Orlando il Sindaco Enzo Sindoni ha inoltre dichiarato: “Auspico che il nuovo P.R.G. mantenga l’orientamento dato dal ‘Piano Valenti’ e che il completamento del porto renda ancora più chiaro un armonico sviluppo turistico ed un sostanziale mantenimento dell’edificazione privata esistente. Toccherà ai futuri amministratori adeguare le scelte politiche ai nuovi bisogni degli Orlandini. A tutti i candidati chiedo però un impegno chiaro in linea con i dettami della Rivoluzione Gentile: dichiarare pubblicamente, sin d’ora, terreni ed immobili di loro proprietà, e a mantenerli immutati destinazione ed indici, nel nuovo P.R.G.”

Capo d’Orlando 05 febbraio 2016

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare