“Il Calcio che non fa male”, Osteoporosi e Menopausa: informazione, prevenzione e terapie – il punto di vista clinico – Workshop “Salute Donna”.
Organizzato dall’Assessore alle Pari Opportunità, l’associazione Pink Project e il gruppo farmaceutico VitaResearch, sabato 9 gennaio dalle ore 15.30, nella biblioteca comunale presso il centro culturale polivalente Antonio Librizzi, dopo il successo di “Ricomincio da ME” (svolto nel dicembre 2015), workshop incentrato sul tema della menopausa, si terrà un nuovo ed importante momento dedicato all’universo femminile.
“L’obiettivo di questo workshop – ha spiegato l’assessore Cettina Scaffidi – è quello di mettere a disposizione gli strumenti di conoscenza sull’osteoporosi. Aprire un dibattito con i professionisti a vario titolo coinvolti, ma soprattutto offrire uno screening gratuito. E’ essenziale vivere con serenità ed armonia i cambiamenti che caratterizzano un periodo chiave della nostra vita – ha concluso l’assessore – la diagnosi precoce è una condizione essenziale per la salvaguardia della salute delle donne”.
Sul tema, “Il Calcio che non fa male”, relazioneranno: la dott.ssa Vincenza Sicilia, ginecologa ed il prof. Giancarlo Gemelli, primario di Ortopedia dello IOMI di Messina.
Capo d’Orlando 07 gennaio 2016