L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, anche per il Natale 2015, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha programmato “Arriva Babbo Natale” l’iniziativa rivolta ai bimbi della Scuola d’Infanzia.
Babbo Natale è arrivato puntuale nel plesso della fraz. S. Giorgio, all’Asilo “Regina Margherita” e alla Scuola d’Infanzia di Via Convento.
Accolto da bambini festosi ed increduli per l’inaspettata visita, ha distribuito caramelle e zucchero filato ed ha coinvolto i bimbi in girotondi e trenini accompagnati da musiche e canti natalizi.
L’iniziativa, per il quarto anno, promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro, si è effettuata grazie alla collaborazione con le ragazze delle Associazioni “Liberamente e “Il Gabbiano” e anche di tante mamme che hanno risposto con entusiasmo all’invito, indossando cappello e abito di Babbo Natale, arricchendo e rendendo ancora più bella la festa.
Sorrisi, allegria e grande meraviglia manifestati dai bambini per la sorpresa quando sono arrivati i Babbo Natale e, dopo, quando le mamme si sono fatte riconoscere dai loro bimbi.
Una mattina di festa e di spensieratezza regalata ad oltre 100 bimbi del nostro Comune, momenti semplici e al tempo stesso speciali, frutto di una collaborazione autentica tra Comune, Istituto Comprensivo, Associazioni e Mamme che è raccontata da decine e decine di foto e che rimarrà nell’ album dei ricordi più belli ed indelebili di tutti i presenti.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la